GARANZIA

Ultimo aggiornamento: Maggio 2019

PROCEDURA

Tutti i prodotti acquistati su Adgates.it sono coperti dalla garanzia standard del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del decreto legislativo 24/02 (legge italiana). Per utilizzare la garanzia, il cliente deve conservare la fattura o il modulo d’ordine che verrà inviato via e-mail in formato PDF.

Il cliente, con l’accettazione del contratto di acquisto, riconosce i termini e le condizioni di assistenza in vigore al momento dell’utilizzo dell’assistenza in garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore è fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione. Se, a seguito dell’intervento di un centro assistenza autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia standard del produttore, al cliente verranno addebitati i costi di verifica e di recupero richiesti dal servizio autorizzato, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Adgates.it.

GARANZIA 24 MESI

La garanzia di 24 mesi ai sensi del decreto legge 24/02 si applica ai prodotti che presentano un difetto di conformità, purché il prodotto sia utilizzato correttamente, rispettando la sua destinazione d’uso e come previsto nella documentazione tecnica allegata.

Questa garanzia è riservata al consumatore privato (una persona fisica che acquista la merce per scopi non legati alla sua attività professionale, o effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento al numero di partita IVA).

In caso di difetto di conformità, Adgates.it fornisce, per ripristinare la conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o per ridurre il prezzo, fino alla cessazione del contratto.

Solo a seguito del rilascio di un numero di autorizzazione (RMA), il cliente deve inviare la merce seguendo le istruzioni contenute nell’e-mail. Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non sia in grado di fornire al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Adgates.it può procedere a propria discrezione per restituire l’intero importo versato o per sostituirlo con un prodotto con caratteristiche uguali o superiore.

Se, a seguito di un intervento da parte di un centro di assistenza autorizzato, il difetto non comporta una mancata conformità ai sensi del decreto 24/02, il cliente verrà addebitato per eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’assistenza autorizzata, così come il costi di trasporto se sostenuti da Adgates.it.

ASSISTENZA

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